Rete Escursionistica Lombarda: parere favorevole unanime al nuovo regolamento attuativo

 In Commissione Agricoltura, presieduta da Floriano Massardi (Lega), parere positivo unanime alle modifiche del regolamento regionale che attua la legge che istituisce la REL, la Rete escursionistica lombarda, approvata nel 2017 e poi integrata nel 2021 per comprendervi anche strade e sentieri di montagna di interesse storico.

Con il voto di oggi in Commissione la normativa (relatrice Claudia Carzeri, Forza Italia) si allinea alle nuove disposizioni legislative che istituiscono, all’interno del catasto regionale della REL, una sezione speciale e un apposito registro dedicati ai sentieri di montagna di interesse storico.

Il nuovo regolamento definisce pertanto i criteri per l’individuazione di questi sentieri e stabilisce le modalità di realizzazione, tenuta e aggiornamento della sezione e del registro.

“Dopo quasi tre anni – ha detto la relatrice – abbiamo finalmente un regolamento attuativo che completa l’iter di una legge sulla quale, nella scorsa legislatura, abbiamo fatto un lavoro condiviso. Sono luoghi della nostra memoria e della nostra storia e abbiamo il dovere di valorizzarli. Ringrazio per il voto unanime che permette di portare a compimento con grande orgoglio questo percorso”.

Condividi:

Related posts